CROCE ROSSA & PILATES

La “magia” del Pilates per tutti coloro che sono alla ricerca di un sistema di allenamento EFFICACE, SICURO e DIVERTENTE !
In perfetto accordo con la fisiologia medica e la biomeccanica il pilates non è una disciplina soltanto utile per mantenere e riconquistare la forza fisica, ma anche per la riabilitazione ortopedica e per quella psicologica. Si tratta di un fitness versatile e molto specifico, che agisce tanto sul corpo quanto sulla mente.
Data la sua versatilità il pilates si rivolge a tutti, indistintamente dall’età, dal sesso e dalla condizione fisica. Al contrario di molti altri sport è il pilates ad adattarsi alla persona e non la persona a doversi adattare alla disciplina sportiva; così come il miglior sarto riesce a confezionare l’abito perfetto il pilates riesce a “cucire” addosso il tipo di allenamento ideale!

“Una postura scorretta è dovuta semplicemente ad un atteggiamento posturale prolungato (come ad es. lavoro al Pc o molte ore in piedi) o ad una patologia della colonna vertebrale (le più comuni a livello lombare e cervicale), regione della spalla, anca, ginocchio, piede e caviglia.“

“Nel pre e post gravidanza rafforzando la muscolatura pelvica, il pilates permette di aumentare l’elasticità, aiuta a sentirsi meglio durante e dopo la gestazione, evitando un’eccessiva lordosi lombare, aiutando a ritrovare la sintonia con il proprio corpo.“

“Ballerini così come giocatori di calcio scelgono il Pilates per correggere squilibri muscolari, migliorare la forza addominale e, in generale, la potenza. Così facendo, riescono a prevenire traumi e a rendere più efficaci le proprie prestazioni.“

Scrivici

Scrivi all’Associazione della Croce Rossa Italiana di Greve in Chianti compilando il modulo elettronico che segue.

NB: I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.